Concorso Miss Carnevali d'Italia e d'Europa » Blog Archive » Albo d’oro 1995 – 2009

Albo d’oro 1995 – 2009

La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, ha visto la partecipazione di tantissime e bellissime ragazze; ecco l’elenco delle vincitrici di tutte le quindici edizioni.

1° Edizione  1995
GIADA RIBANI

Carrara
E’ sposata con un giocatore della squadra del Bologna. Attualmente fa…la mamma!

2° Edizione   1996
VANIA DELLA BIDIA
Lucca
E’ stata la protagonista dello spot del Mulino Bianco che pubblicizzava le merendine “Flauti” e del Caffè “Kimbo” con Proietti. Attualmente lavora a tempo pieno come presentatrice in emittenti televisive regionali.

3° Edizione 1997
EMANUELA VALLI
Novara
E’ la ragazza immagine a livello nazionale della Aprilia. Lavora anche in emittenti televisive locali.

4° Edizione 1998
MARY POLA
Sassari
Sta proseguendo gli studi. Lavora nel campo della moda come modella ed indossatrice a livello nazionale.

5° Edizione 1999
MICHELA TRUCCO

Torino
E’ stata finalista al concorso “Miss Italia 1998”. Studia canto e lavora in una emittente televisiva piemontese, dove conduce una trasmissione musicale.

6° Edizione  2000
CINZIA SERATI
Vercelli
Un metro e 74 di altezza, capelli castani, occhi nocciola, misure perfette (86-60-90), segno zodiacale Toro. Conquistò la giuria con il sorriso spontaneo e la giusta spigliatezza. Attualmente sta lavorando nel mondo del cinema.

7° Edizione  2001
DELIA DEGL’ INNOCENTI

Pisa
Corpo statuario ed occhi da pantera, Delia 19 anni, si è diplomata in lingue ed attualmente lavora come modella e studia recitazione perché il suo vero sogno è quello del cinema.  “ Letterina di Passa Parola” con Gerry Scotti – varie apparizioni in diverse “fiction” televisive tra cui “Carabinieri” con Alessia Marcuzzi, Roberto Farnesi su Canale 5 prima serata.

8° Edizione 2002
SARA PAOLINI

Viareggio (Lu)
Mora, alta un metro e 82, occhi nocciola, lavora come commessa in un negozio di abbigliamento per bambini che sono la sua passione come la moda (lavora come modella per vari showroom), capitano di una squadra di palla a volo. Per la prima volta una Viareggina si piazza al primo posto. Sara desiderava da tempo poter rappresentare il Carnevale di Viareggio ( che ama con tutto il cuore) in tutta Italia.

9° Edizione
2003
ANNALISA BILLANTI
Napoli
Una cascata di riccioli neri incornicia il suo bellissimo viso, e sicuramente oltre al primo posto a conquistato il pubblico per il suo unico e inconfondibile sorriso. Protagonista e studente della tanto discussa scuola per le “Veline”, modella di professione e studentessa universitaria, varie apparizioni alla trasmissioni “Compagni si scuola” Rai 2 prima serata.

10° Edizione  2004
ALESSANDRA MASSAI
Sesto Fiorentino
Castana, occhi verdi colore del mare. Studia alla facoltà di Scienze della comunicazione ed il suo obbiettivo, che sicuramente riuscirà a raggiungere considerando la sua tenacia e grinta, è di diventare giornalista. Attualmente ha fatto parte di alcuni film a fianco di noti registi.

11° Edizione  2005
YAKIMOVA ANNA
Russa alta 1,80 bionda sposata con un Italiano. Futura mamma di uno splendido bambino ha iniziato per scherzo e si è ritrovata a lavorare nel mondo della moda, ha fatto molte apparizioni televisive e attualmente sta studiando dizione e recitazione a Milano dove è stata inserita nel mondo della televisione.

12° Edizione 2006
PASQUALICCHIO NOEMI

Vive Massafra ( Ta ) e ha 19 anni. E’ alta 1,70, con capelli castani e occhi verdi. Studia economia aziendale e il suo hobby è giocare a palla a volo. Le piace leggere e recitare, è umile, sensibile e molto razionale. Come molte altre, ha deciso di partecipare al concorso solo per divertimento.

13° Edizione 2007
ELITA COSTANTINI
Ha 21 anni e vive a Ca’ Savio, Venezia. E’ una studentessa alta 1.65, hai capelli ed occhi castani. Ha già vinto molte fasce in diversi concorsi di bellezza nazionali e e nel tempo libero ama cantare, ballare e sfilare.

14° Edizione 2008
TESS IACCONI
Ha 21 anni e vive a Castelnuovo Garfagnana (LU),a due passi da Viareggio, patria del carnevale italiano per antonomasia, che ancora una volta dimostra di avere un feeling particolare con la lontana e più piccola Villa Literno. La bella mora ama la danza, sogna di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in quanto ha una passione sfrenata per il Cinema.

15° Edizione 2009
ANTONELLA MARAGLINO

È stata proclamata sul palco di Piazza Mazzini la vincitrice della quindicesima edizione del concorso nazionale Miss Carnevali d’Italia organizzato dalla Ceragioli Management. Sono state 33 le ragazze provenienti da tutta Italia che si sono contese la fascia fino ad ora di Tess Iacconi, Miss eletta lo scorso anno. La vincitrice, Antonella Maraglino di Massafra è stata scelta dalla giuria presieduta dal produttore televisivo Mario Bernardini. Sarà lei la rappresentante del Carnevale italiano per tutto un intero anno.